Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Anela?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti daranno risultati reali e tempestivi. L'uso delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi sul web è facile reperire varie apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di tali dispositivi nel tentativo di recuperare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigazioni ad Anela?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa d'Anela e della provincia di Sassari telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati ad Anela per ottenere più preventivi