Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Anela?

Termografia Anela ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Sassari e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica ad Anela: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia ad Anela ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quale campo è applicata la termografia ad Anela?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia ad Anela, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Anela trovi la soluzione giusta!