Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune d' Anghiari.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto nocive colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista d' Anghiari nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Anghiari?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Anghiari e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit ad Anghiari ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare più preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Anghiari e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto