Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina ad Angiari: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha trovato impiego già nell'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina nella zona d'Angiari si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina ad Angiari nei tuoi ambienti. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina ad Angiari?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione trovarsi a spendere di più.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina nella zona d'Angiari?

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura non assorbe le sostanze quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina ad Angiari