Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune d' Angolo Terme.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico d' Angolo Terme il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Angolo Terme?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Angolo Terme e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit ad Angolo Terme è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Angolo Terme e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto