Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Annicco?

Cartongesso Annicco ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Annicco.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli che possono avere dimensioni varie. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Annicco può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Annicco è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione ad Annicco.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'uso del cartongesso ad Annicco rappresenta un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende d'Annicco