Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Annone Veneto si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solo compilare il form che puoi visualizzare online per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono normalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro cui questo va effettuato dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'azienda qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Annone Veneto e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione ad Annone Veneto, sarà compito dall'azienda installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualsiasi informazione relative alle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Annone Veneto.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.