Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde ad Annone Veneto: rivolgiti ad un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione multidisciplinare, saprà, sempre aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Il servizio di Progettazione giardini Annone Veneto ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire innanzitutto considerare gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra estetica e manutenzione necessaria, i collaboratori di Progettazione Giardini ad Annone Veneto ti proporranno soluzioni su misura valutando l'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Annone Veneto ti sarà possibile ricevere diversi preventivi di spesa per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inviando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno proposte per ogni tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Crea uno spazio verde sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata visto che è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato affidarsi a studi professionali d'Annone Veneto che operano nel campo della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!