Cerca tutte le informazioni sui terremoti ad Anoia. Il nostro servizio ti consentirà di guardare in tempo reale gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Anoia e di informarti su i terremoti che in passato sono avvenuti nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per conoscere la storia dei terremoti ad Anoia. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica nella quale è inserita Anoia e sapere la rischiosità sismica.

Anche se non sempre percepiti dai cittadini, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero elevatissimo di terremoti, provocati dallo scontro delle zolle tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. Lo scontro tra due placche, generando la vibrazione del suolo, emette quantità molto grandi di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Anoia in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui luoghi interessati dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di conoscere la localizzazione e tutte le aree interessate dal sisma.

Il territorio italiano è formato da tre aree sismiche, tutte con un differente livello di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo potrai vedere il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno colpito il comune di Anoia.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti ad Anoia. Scopri il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Avere accesso a tutti i dati e informarti su i sismi avvenuti ad Anoia negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è facile e potrai farlo tramite ogni dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area d'Anoia con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.