Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: cosa cambia?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su unità abitative che su terreni. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di regolamenti comunali in ordine alla volumetria. In caso di frazionamento di terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Potrai trovarlo con Comune.info.

Cos'è il Frazionamento Catastale ad Antegnate?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più parti. Questo consente di vendere le singole unità anche separatamente. Frequentemente si verifica questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole l'assegnazione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un plusvalore poichè si otterranno due unità immobiliari da quella unica originaria. È per questo che può essere molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune d'Antegnate.

Per poterlo effettuare si presenta una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune d'Antegnate così come previsto anche nella Legge 164/2014.

Come avere più di un preventivo per Frazionamento Catastale Antegnate?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale ad Antegnate attraverso Comune.Info

Sarà sufficiente completare il form che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero indicato. In breve tempo sarai contattato dai professionisti d'Antegnate e potrai chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Avrai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nella tua zona ed ottenere sicuramente prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Contatta gli studi tecnici ad Antegnate!