Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni stile.

Anche ad Antey Saint Andrè l'utilizzo del cartongesso si rivela una buona soluzione per costruire strutture da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Antey Saint Andrè?

Cartongesso Antey Saint Andrè ti consente di avere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il form che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso ad Antey Saint Andrè.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Antey Saint Andrè può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di edifici.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti d'Antey Saint Andrè