Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le aziende che eseguono il controllo degli strumenti antincendio ad Anticoli Corrado

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le imprese d'Anticoli Corrado e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le offerte migliori. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Compila il modello che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: le imprese d'Anticoli Corrado specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più convenienti. Tu compari e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, professionisti del settore saranno in grado di offrirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere il proprio mestiere in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure notevolmente diminuiti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un criterio di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un estintore, però, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un programma di interventi di manutenzione per qualsiasi dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi vanno eseguiti.

In che modo viene eseguito un intervento di manutenzione degli estintori ad Anticoli Corrado?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione dei dispositivi antincendio.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

La manutenzione prevede quattro fasi. La fase di sorveglianza può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutti gli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente alla ditta per la manutenzione degli estintori. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa stai aspettando? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda ad Anticoli Corrado!

Visualizza il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori ad Anticoli Corrado!