Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune d' Anticoli Corrado.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un esperto d' Anticoli Corrado il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Anticoli Corrado?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Anticoli Corrado e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit ad Anticoli Corrado è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi ad Anticoli Corrado e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto