Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore condominiale ad Antignano?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio ad Antignano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Per cui è sempre consigliabile affidarsi ad amministratori di condominio professionisti d'Antignano, che posseggano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio ad Antignano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Asti per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Antignano e ricevi uno e più preventivi di spesa