Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston ad Anzano di Puglia si è rotta? Contattaci per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che trovi online per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston ad Anzano di Puglia.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Anzano di Puglia e al rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per avere tutte le informazioni riguardo le norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Anzano di Puglia.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Anzano di Puglia.