Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia ad Anzano di Puglia ti sarà possibile trovare in maniera facile i professionisti della tua città e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle solite possono creare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista saprà dare. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Anzano di Puglia, fa in modo di capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali contrasti che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Anzano di Puglia per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Anzano di Puglia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Anzano di Puglia