Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni stile.

Anche ad Anzi l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. È possibile visualizzare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Anzi?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio d'Anzi. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Anzi.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le proposte