Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Aosta è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston ad Aosta. Occorrerà solo completare il modulo che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia bisogna far fede alle indicazioni indicate nel libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate con combustibile liquido o solido e aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata biennalmente.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Aosta e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Aosta, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Aosta.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.