Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo ad Aosta sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Aosta è il servizio che ti consente di ricevere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici ad Aosta sono di differente natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa ad Aosta possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico ad Aosta.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare una stanza ad Aosta è opportuno in primo luogo individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, dunque, vengono in genere eseguiti agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visiona le loro migliori offerte