Trova tutte le notizie sui terremoti ad Aosta. Questo servizio ti consentirà di guardare in ogni momento gli ultimi aggiornamenti sui terremoti ad Aosta e di informarti su tutti i sismi che nel tempo sono avvenuti nella tua area, dovrai solo consultare l'archivio storico dei sismi nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti ad Aosta. Potrai inoltre, vedere la zona sismica di cui fa parte Aosta e sapere il grado di rischio.

Anche se non sempre percepiti dalla popolazione, tutti i giorni sul nostro pianeta si scatena un numero grandissimo di terremoti, causati dallo scontro delle placche tettoniche che formano la superficie terrestre. Lo scontro tra due zolle, generando la vibrazione del suolo, sprigiona quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche ad Aosta in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La mappa ti permetterà di conoscere il luogo e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario grado di rischio sismico. Facendo uso di questo servizio, non solo potrai visualizzare il distretto sismico di appartenenza del tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato il comune di Aosta.

Scopri tutte le informazioni sui terremoti ad Aosta. Visiona l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità tramite i valori della scala Richter.

Trovare tutte le informazioni e informarti su i sismi avvenuti ad Aosta negli ultimi anni attraverso cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo utilizzando qualsiasi dispositivo "navigando" sulla cartina in tempo reale.

Terremoti nell'area d'Aosta con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.