Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività d'Appiano Gentile, così come tutte le imprese della UE, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Appiano Gentile, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Come la tua impresa ad Appiano Gentile influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda ad Appiano Gentile e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda ad Appiano Gentile trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Appiano Gentile?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Appiano Gentile.

Ti basterà compilare la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Appiano Gentile. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli la convenienza!