Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un locale?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti ad Appiano Gentile vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per questo, Isolamento acustico Appiano Gentile ti permette di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi studiati appositamente, in grado di rispondere le tue necessità.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico ad Appiano Gentile. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si impiegano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Visualizza vari preventivi dalle imprese della tua città!