Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico ad Appiano Gentile: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Costruire un tetto in legno ad Appiano Gentile è dunque davvero vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se ami i tetti in legno ad Appiano Gentile, ma hai paura che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Qualora dovesse verificarsi un incendio il legno garantirà, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni esigenza.

Il tetto in legno è il tuo sogno? Realizzalo grazie a comune.info

Per edificare una casa con tetto in legno ad Appiano Gentile, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per capire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali per Tetti in Legno ad Appiano Gentile