Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico ad Appignano del Tronto?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È indispensabile essere in possesso di questa certificazione sia si tratti di nuovo impianto sia di una modifica parziale di impianti già installati.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico ad Appignano del Tronto che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi deve essere redatta su un modello standard stabilito dal Ministero. Va redatta in più copie che devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico ad Appignano del Tronto?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona d' Appignano del Tronto sarai tu a stabilirlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio e potrai accettare il prezzo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Saprai dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico ad Appignano del Tronto?
Dovrai soltanto inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti più preventivi per il servizio da te richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico ad Appignano del Tronto.