Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Appignano del Tronto ti permette di avere differenti preventivi di spesa dagli architetti della provincia d'Ascoli Piceno per progettare e realizzare giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente essenziale per incrementare il valore della casa, in quanto lo spazio esterno tratteggia lo sfondo all'interno di cui si trova. È perciò fondamentale avere in considerazione l'architettura dell'edificio, cercando di equilibrare fra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi personalizzati per la progettazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardino ad Appignano del Tronto!

Compilando il modulo presente online, potrai confrontare più offerte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer attivi ad Appignano del Tronto, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati d'Appignano del Tronto che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa generalmente vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!