Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Appignano?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano ad Appignano. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso ad Appignano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni ad Appignano.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche ad Appignano l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti d'Appignano