Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende d'Appignano, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Appignano, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende d'Appignano certificate secondo la vecchia versione, potranno adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Appignano ti dà la possibilità di ricevere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun vincolo.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Appignano è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Appignano?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Appignano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!