Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività d'Apricena la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende d'Apricena certificate secondo la vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Apricena per ottenere delucidazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Apricena è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Apricena?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Foggia e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda ad Apricena.

Ti occorrerà solo completare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!