Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio d'Aquila d'Arroscia bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, vengono generalmente eseguiti intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione ad Aquila d'Arroscia. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la trasmissione delle onde sonore. A tal fine si usano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere i rumori nell'ambiente da cui provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono l'energia sonora mutandola in termica in calore;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico ad Aquila d'Arroscia

Isolamento acustico Aquila d'Arroscia è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più imprese della tua zona per avere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le imprese della tua zona e visiona le loro migliori proposte