Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Aquino

Isolamento acustico Aquino è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più ditte della tua zona per visualizzare un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà compilare il modello che puoi vedere sulla nostra pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un locale ad Aquino è opportuno in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di effettuare opere di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di bloccare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Contatta le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori proposte