Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono utilizzati per insonorizzare un ambiente?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi locali ad Arba possono essere di varia natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa ad Arba possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali corrisponde a determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare in parte o completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune d'Arba e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Arba è il servizio che ti consente di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Per quale motivo insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e visualizza le loro migliori offerte