Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston ad Arborio? Contattaci per avere immediatamente un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del form che puoi trovare in questa pagina per ricevere ciascuna informazione sulle tariffe di intervento nel comune d'Arborio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston ad Arborio: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono di norma indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'dell'impianto e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Arborio e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Arborio, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Arborio.

Chiama senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.