Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di effettuare lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

Perché è consigliato insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico ad Arcade maggiormente richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Arcade

Isolamento acustico Arcade è il servizio che ti consente di metterti in contatto con differenti aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modello che trovi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori offerte