Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di eliminare graffi e macchie originati dal trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura parquet ad Arcade consiste nell'eliminazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare ogni segno di usura.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Arcade consente di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando eseguire la levigatura del parquet ad Arcade?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando righe, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Contatta i professionisti della tua zona!