Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio ad Arcene?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio ad Arcene può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore ad Arcene?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio ad Arcene sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla legge, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivo è buona prassi rivolgersi a veri professionisti d'Arcene, che possiedano un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La legge prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno seguente. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come previsto dal regolamento condominiale. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale per la provincia di Bergamo per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per amministrare il tuo condominio ad Arcene!