Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità ad Arcene

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni edificio o abitazione abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti dalla direttiva.

Se devi acquistare, mettere in vendita o affittare un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni è necessario richiedere il Certificato di Agibilità ad Arcene?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità ad Arcene deve essere richiesto in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve fornire una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità ad Arcene?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà chiamare il numero dedicato oppure in alternativa puoi compilare il form.

In breve tempo ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità ad Arcene avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più preventivi per Certificato di Agibilità Arcene (ex Certificato di Abitabilità)