Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Arcisate, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono tenute a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa d'Arcisate, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella del 2004. Le imprese d'Arcisate certificate secondo i requisiti richiesti dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Arcisate per ricevere informazioni sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Arcisate è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Arcisate?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Varese e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Ricevi le migliori offerte e scegli la convenienza!