Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono realizzati anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in qualche casa del comune d' Arconate.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista d' Arconate il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit ad Arconate?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit ad Arconate e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per il servizio di rimozione eternit ad Arconate è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti potrai analizzare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arconate e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto