Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune d' Arcugnano.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali possano contenere amianto, contatta un tecnico d' Arcugnano nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Arcugnano?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Arcugnano e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit ad Arcugnano è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Arcugnano e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto