Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Ardara potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato qui o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ardara, concede di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta ad Ardara per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ardara permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Ardara