Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività d'Ardenno, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa d'Ardenno, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda ad Ardenno influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività ad Ardenno e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva ad Ardenno ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale ad Ardenno è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Ardenno?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda ad Ardenno.

Ti basterà riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Ardenno. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!