Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso presso Arena Po può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenuto conto le norme locali che riguardano questa materia specifica si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre ai necessari permessi sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Cambio di destinazione d'uso: si può fare sempre?

Non sempre è possibile realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un limite volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischia di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso ad Arena Po. Fate attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso d'Arena Po renderà più semplice in tutto l'iter.

Cambio di destinazione d'uso Arena Po: quanto ti verrà a costare

Bisogna dire che nel calcolo del costo per un cambio di destinazione d'uso ad Arena Po si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per i lavori nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info riceverai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà aderente alla realtà il calcolo.

Contatta i tecnici nel tuo comune!