Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche ad Arena Po

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arena Po e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Arena Po ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Arena Po per liberarti una volta per tutti del problema!