Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston ad Arezzo oppure nella provincia è da oggi facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Arezzo. Sarà sufficiente compilare il modulo che visualizzi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli degli impianti termici per la climatizzazione occorre far fede alle indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora in maniera notevole il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei fumi di combustione.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Arezzo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione ad Arezzo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per avere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston ad Arezzo.