Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Argelato?

Cartongesso Argelato ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio d'Argelato. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso ad Argelato.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite che per rivelarsi adatti a ogni stile.

L'impiego del cartongesso ad Argelato si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali dei cartongessisti d'Argelato