Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche ad Arguello

Esistono più varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Arguello e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo sconfiggere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. I tecnici, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere molto complicato. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle aziende che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche ad Arguello ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Arguello per liberarti in maniera definitiva del problema!