Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale ad Ari?

In presenza di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Cosa deve fare un amministratore di condominio ad Ari?

L'amministratore di condominio ad Ari non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per il calcolo delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio ad Ari per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio ad Ari!