Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio ad Ariano Irpino?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato ad Ariano Irpino e il suo ruolo è quello di rendere esecutive tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore ad Ariano Irpino?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati dalla norma, tra cui il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti d'Ariano Irpino, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio ad Ariano Irpino?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore ad Ariano Irpino di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia d'Avellino per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi ad Ariano Irpino e ricevi uno e più preventivi di spesa