Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Ariano Irpino: scopri i vantaggi!

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe che tanto sono difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni delle porte e delle soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Quali sono le tecniche per realizzare una pavimentazione in resina ad Ariano Irpino?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina da utilizzare nonchè la progettazione lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimento in resina ad Ariano Irpino: cos'è esattamente

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine naturali, oggi la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona d'Ariano Irpino si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina ad Ariano Irpino nella tua casa. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Ariano Irpino.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Ariano Irpino!