Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune d' Ariano nel Polesine.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un tecnico d' Ariano nel Polesine nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit ad Ariano nel Polesine?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit ad Ariano nel Polesine e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit ad Ariano nel Polesine ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi ad Ariano nel Polesine e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto